L'associazione “Herring” nasce con lo scopo di documentare e preservare la storia passata e presente degli “acquisitori obiettivi”, oltre che perpetuare la memoria dello squadrone da ricognizione “Folgore” delle cui tradizioni storiche, etiche e capacitive il 185° RRAO è erede. L'associazione “Herring” non ha fini di profitto e si prefigge, tra l’altro, l’obiettivo di promuovere l’aggregazione, l’integrazione sociale, l’arricchimento personale e culturale del personale del 185° RRAO tramite sostegno diretto e l’organizzazione di eventi d’interesse comune, oltre che favorire la stretta collaborazione con altri enti e associazioni che condividono le medesime finalità istituzionali.
Essa si propone inoltre di mantenere vivi e solidi i vincoli spirituali di fratellanza e solidarietà tra chi ha servito tra le fila del 185° Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi “Folgore”.
Teniamo vivo lo spirito dello Squadrone F e l'Operazione "Herring". Creiamo occasioni di incontro tra soci, famiglie e personale in servizio. Dalla produzione del celebre Calendario Herring allo scambio di auguri natalizi, il nostro obiettivo è rafforzare i "vincoli spirituali" che uniscono chi ha servito il RRAO.
Consolidiamo il legame con gli Acquisitori Obiettivi Organizzando eventi celebrativi, promuovendo iniziative di prestigio come l'emissione di francobolli commemorativi e collaborazioni con artisti di fama internazionale (Lodola, Bressani) per tradurre in arte i valori del reparto.
Trasformiamo il ricordo in azione. Supportiamo le famiglie dei nostri commilitoni e promuoviamo donazioni in memoria di chi è caduto nell'adempimento del dovere, mantenendo vivo il legame con il territorio e le giovani generazioni.